3 motivi per cui è meglio rivolgersi a una casa di riposo

Molti si chiedono ancora perché è preferibile sistemare un anziano non più autosufficiente in una casa di riposo Roma invece che lasciarlo a casa propria dove ha tutte le sue cose. Vediamo insieme alcuni dei motivi principali che spingono molti a fare questo tipo di scelta.

La costante presenza del personale medico e di assistenza

Una delle caratteristiche che rende preferibile la casa di riposo Roma non solo agli anziani ma anche ai suoi parenti è la presenza costante, tutto il giorno e tutta la notte, del personale medico e assistenziale, il quale è sempre pronto a intervenir per risolvere un problema di natura medica o altro ancora. La sicurezza che si ha solo nel momento in cui si è circondati da personale medico è impossibile da avere a casa, anche con una badante, perché in caso di malore improvviso sarebbe comunque necessario chiamare i soccorsi che non è detto arrivino in tempi brevi. Ricevere assistenza 24 ore su 24 è una sicurezza che tranquillizza tutti quanti.

Le attività per socializzare e non solo…

In una casa di riposo Roma sono proposte diverse attività che hanno lo scopo di socializzare con altre persone presenti nella struttura. Lo scopo però può anche essere quello di migliorare la manualità attraverso l’arte e la creatività con l’uso di materiali diversi. Alcune attività hanno l’intento di aiutare la memoria e l’intelletto, come può essere la semplice lettura dei giornali.

Gli spazi sicuri a prova di anziano

Presso una residenza per anziani, gli spazi sono studiati in maniera che gli ospiti non abbiano problemi di alcun tipo nella deambulazione. I corridoi e tutti gli altri luoghi sono larghi in maniera da poter passare senza problemi anche con il girello o la sedia a rotelle. Inoltre, la struttura è anche sicura perché le uscite sono nascoste oppure apribili solo dopo aver permuto un pulsante o passato una chiave dove il lettore è posto in alto in maniera che gli anziani non riescano ad arrivarci.