Minor tempo per preparare il caffè
Uno dei motivi che ha già conquistato moltissimi che oggi preferiscono la macchina per il caffè in cialde rispetto alla classica moka è dovuto al fatto che è necessario minor tempo per preparare il caffè. Oggi spesso si è di fretta e prendersi del tempo per caricare la macchina del caffè e aspettare che salga non è possibile. La macchina Nespresso si scalda in pochi secondo e poi si può inserire la cialda che si preferisce: dopo 15 secondi il caffè vien erogato.
Vasta gamma di miscele
Nel momento in cui si acquista un pacchetto di caffè è necessario finirlo per poter provare un altro tipo di miscela. Non è pratico avere 4 pacchetti differenti a casa tra cui scegliere per preparare il caffè. Le cialde del caffè invece sono disponibili in più gusti dall’aroma e corposità diverso così diventa facile variare ogni giorno, caricando la cialda che si preferisce. I gusti del caffè Nespresso sono moltissimi e si possono acquistare gli astucci misti per provare più e più gusti.
Aroma sempre intatto
Il caffè che si compra nel pacchetto è sotto vuoto solo all’inizio poi a casa si per la confezione e la miscela vien a contatto con l’aria. Anche lasciando il caffè in un barattolo o in frigorifero è inevitabile che il caffè perda un po’ del suo aroma per via del contatto con l’aria inoltre. Il caffè tende a assorbire gli odori e si rovina la miscela. Solo le cialde assicurano un caffè dall’aroma perfetto che resta intatto poiché sono sotto vuoto.
Pulizia e manutenzione semplice
La macchina nespresso per il caffè in cialde resta pulita poiché non sporca in giro: il caffè esce dall’ugello senza sporcare il posto dove è sistemata la macchina. Oltre a questo, le operazioni di manutenzione sono davvero minime e del tutto automatiche. È sufficiente schiacciare un solo bottone perché la macchina si pulisca da sola in un attimo decalcificando il serbatoio dell’acqua.
- Comprare online per i propri animali domestici: quando conviene davvero
- I 4 grandi vantaggi di avere un condizionatore a casa
Categories: News