4 prodotti per pulire la tua casa in un attimo come i professionisti

Aceto

I prodotti acidi sono ottimi per le pulizie anche la migliore impresa di pulizie a Roma usa abitualmente prodotti con questa caratteristica. Invece di usare dei prodotti industriali, puoi realizzare dei detergenti fa da te del tutto bio ed ecologici con quello che hai in dispensa. Uno degli ingredienti da usare è l’aceto di vino bianco oppure quello di mele. Usalo per pulire il frigo oppure mettine una tazza nel forno a microonde, accendilo per 30 secondi e poi vedrai che riesci togliere anche lo sporco più ostinato.

Succo di limone

Anche i prodotti professionali usati da una valida impresa di pulizie a Roma sono spesso a base di limone anche perché lascia una piacevole fragranza. Se non hai il limone, puoi sempre usare altri tipi di agrumi che hai in frigo poiché contengono anch’essi acido citrico, come il lime, il pompelmo, il cedro etc. Degli agrumi si può usare anche la buccia, da passare nelle fughe della piastrelle per rimuovere lo sporco, assieme a un po’ di bicarbonato. Inoltre, mezzo limone intinto nel sale fino da cucina diventa uno scrub che serve per pulire a fondo e igienizzare i taglieri in legno.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto che non deve mai mancare nella dispensa di casa dato che le sue applicazioni sono davvero moltissime. Il bicarbonato si presenta in forma di polvere che però si scioglie a contatto con acqua e altri liquidi. il miglior modo per usare il bicarbonato è miscelarlo a dei prodotti acidi, come il succo di limone o l’aceto così che si attiva una reazione chimica, la quel crea una schiuma sgrassante multi superfice che puoi usare in diverse situazioni: sulle superfici della cucina, per pulire il bagno, per togliere lo sporco incrostato dal forno etc.

Carta di giornale

La carta del giornale va sempre tenuta perché diventa molto utile quando devi lavare i vetri. L’inchiostro è in grado di trattener l’acqua che così non si deposita sul vetro lasciando le tracce.