5 motivi per preferire da subito il cartongesso in campo edile

  1. Rapidità di posa. Uno dei motivi per cui il cartongesso Roma è così utilizzato è che consente una posa molto rapida. Le operazioni per posare il cartongesso sono davvero veloci: è sufficiente creare un’intelaiatura con degli elementi verticali in alluminio su cui dopo sono fissati i pannelli di cartongesso con delle semplici viti filettate. A questo pinto, la parete è pronta per essere intonacata anche rivestita con delle piastrelle, ad esempio.
  2. Costo basso. Uno dei motivi per cui il cartongesso è così tanto utilizzato è legato al suo basso costo. Tra i materiali di costruzione, il cartongesso è senza dubbio uno dei meno costosi, senza dover fare a meno di tutti gli altri vantaggi. Inoltre, il costo dei lavori è anch’esso basso grazie alle minori ore di lavoro che sono necessarie per finire i lavori.
  3. Durata massima. Le pareti, i contro soffitti, i cappotti e tutte le altre realizzazione in cartongesso hanno una durata massima nel tempo. Una votala eseguito il lavoro, non ci deve più preoccupare perché il cartongesso è un tipo di materiale in grado di mantenere intatte e inalerete le sue caratteristiche molto a lungo negli anni.
  4. Estrema resistenza a diversi fattori. Il cartongesso Roma è resistente a differenza di quanto si pensi e non è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici. Se il cartongesso è esposto all’esterno, come capita nel caso di un cappotto termico, questo non si rovina perché gli agenti atmosferici come pioggia, vento e umidità non intaccano la superficie. Ciò vuole dire che il cartongesso può essere messo anche in ambienti umidi come può essere il bagno.
  5. Grande versatilità. Avere del cartongesso da utilizzare è un must per chi lavora nel campo edile perché può sempre servire. La versatilità di questo fantastico materiale è massima perché si possono realizzare così tante strutture con il cartongesso, il quale risolve anche dei problemi in casa come può essere l’infiltrazione di rumori dal paino di sopra.