6 alternative per raggiugere in tempo l’aeroporto

  1. I mezzi pubblici. Il modo peggiore che c’è per raggiugere in tempo l’aeroporto è forse quello di fare affidamento sui mezzi pubblici come i treni i quali, si sa, sono spesso in ritardo. Se devi fare dei cambi per raggiugere l’aeroporto di Milano Malpela è molto concreto il rischio di perdere la coincidenza per colpa di un ritardo su un mezzo pubblico. Può funzionare solo se parti da Milano centro con la metro, forse.
  2. Le app per i passaggi. Un altro sistema, che comunque non pare molto valido, è quello di scaricare sul tuo smartphone una app per trovare i passaggi. La permessa sembra buona ma devi tenere presente che potresti trovare un autista poco esperto, che non conosce la strada e che ti fa arrivare tardi, perdendo così il tuo volo.
  3. Un passaggio da un amico / parente. Puoi anche chiedere a un amico o a un tuo parente di portarti fino all’aeroporto di Milano Malpensa. Se parti la mattina presto, anche il tuo amico dovrò farsi una levataccia e se parti la sera tardi è costretto a fare il viaggio di ritorno in piena notte, sempre se trovi qualcuno che sia disponibile a farlo.
  4. Il taxi. Un buon mezzo per arrivare in tempo e prendere il volo è prende il taxi dove alla guida c’è un esperto autista. Il problema riguarda la distanza: maggiore è il tragitto, maggiore è il costo e ti tocca pagare di più per il taxi che per il biglietto areo.
  5. Il noleggio di un’automobile. Puoi nasce decidere di noleggiare un mezzo ma la gestione è un po’ complicata e richiede un sacco di tempo che forse non avrai il giorno della partenza.
  6. L’automobile di proprietà. Usare la tua macchina è di certo la soluzione migliore poiché decidi a che ora partire se fermarti o non per il caffè, se accelerare o meno etc. per arrivare in tempo. Per non spendere troppo di sosta, ti basta un parcheggio low cost malpensa. Troverai infatti molte compagnie che offrono il servizio di parcheggio low cost malpensa

 

 

Categories: News