Che cosa serve per ristrutturare casa? 9 cose che non possono mancare per dipingere i muri

  1. La prima cosa che serve quando devi ridipingere le pareti in fase di ristrutturazioni edili Roma è ala scala che ti permette di raggiugere in modo facile il soffitto.
  2. Scotch di carta. Usa lo scotch di carta per proteggere tutte le parti che non devono sporcarsi di colore, come per esempio le prese elettriche e il battiscopa.
  3. Tinta muraria. Il colore per i muri è la prima cosa che ti serve. Acquista il colore bianco per andare sul sicuro e attieniti alle indicazioni sulla confezione per diluirlo. La prima mano di colore falla più densa e la successiva, se necessaria, puoi farla un po’ più diluita.
  4. Secchi vuoti. Se vuoi dipingere le pareti di un colore, allora usa i secchi vuoti di colore bianco, tinta e acqua. Non fare mai una miscela in autonomia ma fallo fare da un esperto oppure misura sempre le parti che hai mescolato altrimenti ti sarà impossibile riprodurre la medesima tinta una volta che l’ahi finita. Faresti bene a mescolare molto colore, anche di più del necessario piuttosto che doverne fare ancora incontro il problema di riprodurre la stessa tinta.
  5. I pennelli che ti servono per la pittura in fase di ristrutturazioni edili Roma quello grande, detto pennellessa, per colorare più superfice possibile e quello angolare per fare tuti gli angoli. Alcuni preferiscono usare un rullo ma poi devi comune usare quello angolare per le parti più ostiche.
  6. Usa il telo per proteggere il pavimento. Se sei in fase di ristrutturazioni edili Roma, meglio prima colorare i muri e poi posare i pavimenti.
  7. Gli stencil sono delle mascherine da porre sul muro per ricreare un preciso disegno. Si tratta di un lavoro che puoi fare in fase di ristrutturazione oppure anche in un secondo momento per dare un effetto diverso.
  8. Carta da parati. Invece di colorare il muro, puoi decidere di metter della carta da parati che è più veloce come metodo.
  9. La carta da parati va messa con la sua apposita colla.