Differenze e similitudine di: ambulanze pubbliche e ambulanze private

Ambulanza pubblica

Motivo dell’uso. Un’ambulanza di tipo pubblica vien utilizzata per dare i primi soccorsi. Quando c’è un’emergenza di tipo medica, si può chiamare subito il 118 per farsi mandare un’ambulanza pubblica, la quale ha il compito di aiutare e trasportare verso il pronto soccorso più vicino. Le ambulanze pubbliche devono sempre essere disponibili per poter entrare in azione nel minor tempo possibile.

Gestione dei costi. Dato il suo compito di enorme importanza, i costi relativi alla gestione delle ambulanze di tipo pubblico sono tutti a carico dello Stato. Il Servizio Sanitario Nazionale è l’organo che ha il compito di gestire questi costi e fornire l’assistenza sanitaria a tutti quanti in maniera gratuita. Le ambulanze di tipo pubblico hanno un’utilità sociale molto importante.

Dotazioni a bordo. Le dotazioni a bordo di un’ambulanza pubblica sono farmaci e altro come garze, flebo e siringhe. Completano il quadro anche strumentazioni come il cardo frequenzimetro e il kit per la rianimazione. Tuto quello che può servire per prestare i primi soccorsi è a bordo delle ambulanze.

Ambulanza privata

Motivo dell’uso. Una società di ambulanze private a Roma viene contattata quando una paziente desidera cambiare struttura per motivi medici ma personali. Uno dei motivi potrebbe essere l’eccessiva distanza da casa, oltre che da parenti e amici. Una persona può voler lasciare l’attuale struttura anche perché non è contenta del trattamento e preferisce andare in una clinica di sua fiducia.

Gestione dei costi. Per quanto riguarda la gestione dei costi in questo caso, è putta a carico del richiedente dato che le ambulanze pubbliche devono restare libere nel caso dovesse esserci un’emergenza medica. Ogni costo del trasporto e anche gli oneri dell’organizzazione ricadono sul richiedente che deve comunicare la destinazione, la data del trasferimento, le patologie di cui soffre e i farmaci che prende.

Dotazioni a bordo. Le dotazioni a bordo delle ambulanze private a Roma sono le stesse che ci sono in un’ambulanza di tipo pubblica, a differenza di quanto creduto dalla maggioranza.

 

Categories: News