La biografia di Cecilia Rodriguez

Chi segue le notizie legate al mondo dello spettacolo ormai se ne è accorto da tempo: se negli ultimi anni l’attenzione si è spesso focalizzata sulla show girl argentina Belen Rodriguez, ecco che anche la sorella Cecilia si sta impegnando per seguirne la strada, e forse ottenere lo stesso successo. Tuttavia, la biografia di Cecilia Rodriguez non replica esattamente il percorso della sorella, ma lo segue solo in parte, distaccandosi sin dall’inizio: se è vero che alla base della popolarità di Belen si trova il successo ottenuto durante la partecipazione a L’Isola dei Famosi, le aspirazioni di Cecilia si orientano più verso il contesto della moda, e ai primi apprezzamenti come modella, segue poi la decisione di partire per l’Italia, dietro suggerimento, e supporto, della sorella maggiore.

Come accade un po’ a tutti i secondogeniti, per un certo periodo Cecilia è stata considerata semplicemente “la sorella di Belen”, per poi affermarsi, acquistando una sua personalità distinta, ed iniziando ad essere notata sia dal pubblico che dai produttori televisivi. Senza arrivare però mai ad acquistare una popolarità pari a quella della sorella, e senza raggiungere livelli stratosferici nel mondo della televisione italiana: un risultato che, forse, non rappresenta una delusione troppo grande per la ragazza, il cui intento non è quello di rimanere ancorata agli ambienti dello spettacolo troppo a lungo, ma di tornare in Argentina. Anche se si tratta di una decisione non semplice da prendere, considerando che Cecilia è molto legata anche alla sorella Belen, le cui intenzioni non sono certo quelle di lasciare l’Italia, e al compagno Francesco Monte, conosciuto in un locale di Formentera, con il quale è legata da quella che pare essere una profonda relazione.

Attualmente la ragazza continua ad essere impegnata nel campo della moda e, nonostante la sua storia d’amore sia nata quasi per gioco, sembra essere piuttosto salda, e non è raro che si senta parlare anche di un possibile matrimonio. E’ facile immaginare che la storia di Cecilia Rodriguez in Italia sia solo agli esordi, e che tra spettacoli televisivi, servizi di moda e amore, possa ancora riservare delle sorprese.