Orecchini pendenti raffinati e creativi

Nella collezione di gioielleria di una donna che ama l’originalità e l’inventiva, gli orecchini pendenti non devono mai mancare. Che siano in oro o in argento, semplici o elaborati, essenziali o creativi, questi orecchini ravvivano al punto giusto un abbigliamento classico e aggiungono una nota di femminilità e di estro anche ad un look casual. Naturalmente, indossare un paio di orecchini pendenti non significa solo completare un abbigliamento particolarmente stravagante, ma anche scegliere modelli raffinatissimi, eleganti e firmati dai più grandi brand della gioielleria internazionale, come Morellato o Bulgari.

Gli orecchini costituiscono un elemento basilare tra gli accessori di ogni donna, e si sono fatti conoscere notevolmente anche nell’universo maschile, con una scelta di modelli essenziali e grintosi, spesso realizzati con originali accostamenti di metallo e pietra. Dedicati ad una donna che ama farsi notare e mettere in risalto il proprio fascino, gli orecchini pendenti incorniciano il volto con eleganza e leggerezza, aggiungono un tocco di luce e di classe allo sguardo e valorizzano con raffinatezza il look e gli accessori. La varietà di questo tipo di orecchini è molto ampia, e può soddisfare alla perfezione ogni preferenza ed esigenza.

Per una donna elegante e sofisticata, gli orecchini pendenti sono in oro o platino, sottili e leggeri, costituiti da una catenella e un minuscolo brillante come ciondolo, da un motivo leggerissimo in filigrana, da un trancio di fiori in oro e pietre preziose. Questo tipo di orecchini si adatta magnificamente ad un abbigliamento formale e da cerimonia, e può essere scelto anche in relazione al colore dell’abito indossato, dell’acconciatura e del trucco. Con gli orecchini pendenti, data la loro conformazione originale, ogni donna può seguire l’estro e la fantasia e scegliere i gioielli che meglio si addicono al proprio stile.

Oltre ai modelli realizzati dai grandi marchi della gioielleria, raffinati e creativi o talvolta ispirati alle icone del passato, è facile trovare sul mercato orecchini pendenti realizzati artigianalmente, di solito in argento, con l’inserimento di perle di vetro colorato, elementi in cristallo scintillante, pietre dure e corallo, ideali per chi ama i gioielli originali ed economici.

Categories: News