Stalking e minacce: i 4 consigli migliori per non avere problemi

Avvisare tutti della situazione

Essere perseguitati da uno stalker non deve creare imbarazzo ma è necessario avvisare tutti quanti della situazione onde evitare problemi. Sul posto di lavoro, in famiglia, presso i vicini di casa, a scuola etc. tutti devono esser informati che vi è un soggetto che perseguita, il quale potrebbe intrufolarsi o manipolare qualcuno dei propri conoscenti e amici per avvicinare l’oggetto delle sue minacce. Meglio spiegare a tutti che vi è un soggetto possibilmente pericoloso

Denunciare sempre

Un consiglio che va sempre dato in presenza di uno stalker è quello di denunciare sempre! Ogni singolo violazione di un eventuale ordine restrittivo oppure ogni minaccia, va riportata alle autorità. Il motivo non è per farle intervenire, poiché spesso hanno le mani legate, ma è quello di documentare in modo dettagliato il comportamento morboso, ossessivo, assillante e pericoloso dello stalker, in previsione di un processo per l’affidamento dei figli, per esempio.

Chiedere aiuto a un esperto

Un aiuto di tipo professionale è quello che ci vuole nei casi di stalking, poiché spesso non si sa nemmeno da dove iniziare. Per risolvere la situazione nel migliore dei modi, è bene interpellare al più presto un esperto come un investigatore privato che può fornire tuta l’assistenza di cui si ha bisogno. è l’esperto investigatore che indica come fare per ottenere un ordine restrittivo, per esempio, oltre a raccogliere tutte le prove necessaire da mostrare al giudice in tribunale.

Cambiare abitudini e percorsi

Se si teme di essere perseguitati, seguiti e oggetto di stalking uno dei consigli migliori che un buon detective privato dà è quello di cambiare spesso abitudini e non essere abitudinari negli appuntamenti e anche per percorsi casa / lavoro.

App per smartphone

Ci sono delle app da installare sullo smartphone per poter segnalare un pericoloso oppure per poter premettere a una famigliare di conoscere sapere l’esatta posizione del proprio telefono nel caso in cui dovessero esserci delle situazioni di emergenza.

Per avere altri dettagli o per prenotare subito, clicca qui www.agenziainvestigativaroma.eu .