Come procurarsi il materiale da imballaggio senza spendere troppo: 3 esempi per te

Gli scatoloni di cartone

Uno dei materiali che è sempre utilissimo durante i traslochi a Roma sono gli scatoloni che devono esser in cartone tripla onda per garantire la resistenza massima anche nel caso in cui si carichino con oggetti pesanti. Se non sai dove trovarli puoi sempre andare al supermercato e trovarli vicino alle casse: i commessi le mettono lì per poterti dare modo di trasportare agilmente i tuoi acquisti. Puoi anche chiedere a un commerciante di tua conoscenza se può tenerti via alcuni degli scatoloni con cui gli consegnano la merce. Se sei solito ordinare della merce da internet, tieni sempre gli scatoloni con cui ti arriva la consegna per imballare le tue cose da portare in casa nuova.

Le cassettine delle frutta

Per i traslochi a Roma puoi anche utilizzare le cassettine con cui si trasportano frutta e verdura. Vai dal tuo solito ortofrutta e chiedere se puoi prendere in prestito alcune cassette che possono essere in plastica o anche in legno. La praticità delle cassette è massima poiché hanno le maniglie laterali e sono davvero molto resistenti per cui puoi caricarle con dei pesi maggiori come i libri. Le cassette della frutta sono molto pratiche anche perché si impilano una sull’altra così salvi spezio nel camion dei traslochi.

Le borse per la spesa

Un’altra soluzione per trasportare le tue cose nella nuova abitazione durante i traslochi a Roma, è rappresentata dalle borse per la spesa ma non le buste in plastica o cartone che si rompono subito ma quelle di tipo riutilizzabile perché sono realizzate in resistente nylon intrecciato oppure tessuto. Puoi usarle in ogni modo: per inserire dentro strumenti della cucina, padelle ma anche cianfrusaglie e suppellettili che hai in giro per casa, spazzole, flaconi, le cose del bagno etc. Nel momento in devi svuotare la dispensa e il frigorifero, ecco che le borse della spesa sono ottime perché studiate proprio per trasportare cose di questo tipo.