Dove trovare le cimici: 3 posti a cui fare attenzione

Gli alberghi

Uno dei posti dove potresti venire in contatto con le fastidiose cimici dei letti sono gli alberghi, gli hotel, le foresterie, le camere in affitto, i bed & breakfast etc. Spesso si tratta di luoghi infestai dalle cimici perciò fai molta attenzione soprattutto alla zona letto: controlla bene il materasso lungo le cerniere e analizza per bene la rete del materasso. Controlla anche le crepe dietro al letto e i comodini sopracuto se sono di legno le cimici si nascondono nei punti di giuntura e nei meccanismi di mobili in legno. Se anche l’armadio è di legno devi controllarlo con una lente di ingrandimento che è l’unico strumento che ti consente di individuarle.

Il treno

Un altro posto dove spesosi s trovano le cimici è sui treni dove la puzzai è piuttosto scarsa. I sedili imbottiti possono essere un buon luogo per le cimici che poi si annidano anche nelle fessure della plastica. Un consiglio per non far entrare in contatto le tue cose con le cimici, è mettere le valige sempre nell’apposita cappelliera dove le cimici non arrivano. Puoi usare l’olio di neem o di tea tree che sono degli ottimi repellenti per le cimici dei letti che non sopportano l’odore così non le porti e casa e no dovrai chiamare per la disinfestazione Roma.

Gli oggetti di seconda mano

Se sei un’appassionata di antiquariato e spesso di capita di fare acquisti nei mercati e nei negozi dell’usato, fai molta attenzione perché potresti portare dentro le cimici dei letti senza volerlo. Quando torni a casa con i nuovi pezzi che hai comprato lasciali fuori e casa e cospargili con farina fossile o polvere di silice. Metti gli oggetti dentro dei sacchi di plastica ermetici altrimenti dovrai chiamare la disinfestazione Roma. lascia gire la sostanza in maniera che le bestioline siano uccise tutte, comprese le uova altrimenti avrai un enorme problema. Solo una buona dita di disinfestazione Roma può liberti in maniera efficace da questi infestanti.