Le casette in legno prefabbricate, caratteristiche

Le casette in legno prefabbricate possono essere anche economiche. Si dimostrano un’alternativa vantaggiosa e con numerosi aspetti migliori di quelli che potete trovare in una casa in mattoni!

 

Il costo di realizzazione del progetto per queste abitazioni prefabbricate è ridotto se paragonato su di una costruzione in mattoni. Inoltre, le casette in legno si mantengono calde d’inverno e fresche d’estate. Quindi avete il vantaggio dal lato economico per la realizzazione della casetta e un risparmio sul riscaldamento. Manca qualcosa? Scopriamolo subito!

 

I vantaggi di una casetta in legno prefabbricata

Le casette in legno prefabbricate dal punto di vista della sicurezza sono progettate per offrire affidabilità a 360 gradi. Se non rispettano tutti i requisiti necessari, non possono essere considerate abitazioni in piena regola. Infatti sono composte da materiale ignifugo, il legno viene trattato per non risultare infiammabile. Procedimento importantissimo dato che la casa è in legno.

 

In caso di terremoto resistono a forti scosse. Stando alle descrizioni 6-7 grado della Scala Mercalli.

Dopo che abbiamo esposto quanto siano sicure, ci teniamo a puntualizzare che i costi da affrontare sono molto ridotti. Addirittura fino al 40% contro i prezzi del mattone. Insomma un risparmio che sfiora quasi la metà del prezzo. C’è altro da dire, tutti aspetti positivi correlati alla scelta di queste abitazioni in legno.

 

Non dimenticate niente prima di dare il vostro consenso al progetto! In caso contrario tutto quello che viene dopo, è definito “spesa extra”. Quindi soggetta a una variazione del prezzo che ovviamente non sarà a pro vostro. Un consiglio di cui dovete fare tesoro se volete il risparmio.

 

Piccola costa di più! Le casette in legno più grandi costano meno se messe a confronto. Cercate di non fare avanzare dello spazio e neppure di compromettervi troppo. Vi serve una casa da sfruttare al 100%, quindi non abbondate più del necessario e non abbiate neppure poche pretese. Suggeriamo di studiare la cosa con l’aiuto di un professionista. Questo perché è facile non essere felici della propria decisione, ma ormai troppo tardi perché il lavoro è stato ultimato. Controllate sempre anche il prezzo al metro quadro.