Tutti i pro e i contro degli infissi in legno e di quelli in pvc

Gli infissi in legno

  1. L’estetica. I serramenti e gli infissi realizzati con il legno hanno un’estetica imbattibile poiché la naturalezza del materiale dona delle venature molto belle da vedere, le quali cambiano di colore e di forma in base alla tipologia di legno preferita.
  2. L’isolamento. Il legno è ottimo per isolare termicamente poiché è in grado di trattenere la temperatura create all’interno senza dissiparla verso fuori.
  3. La resistenza. Il legno è un materiale che è bello da vedere ma può dare alcuni problemi in caso di resistenza. Infatti, le finestre così realizzate sono suscettibili all’zione degli agenti atmosferici, soprattutto alla pioggia e all’umidità che possono farlo marcire. Inoltre, non è un materiale ignifugo perciò in caso di incendio si hanno danni maggiori perché il legno è combustibile e fa bruciare di più.
  4. Il costo. Gli infissi e i serramenti che vengono realizzati con il legno hanno un costo superiore rispetto ad altre soluzioni poiché si tratta di un materiale di difficile reperimento che si traduce in un costo molto alto. Per mettere le finestre a tutta la casa si va spendere una cifra davvero altissima.

Gli infissi in pvc

  1. L’estetica. Gli infissi realizzati con il pvc hanno un ottimo impatto estetico grazie alla grande varietà di colori disponibili tra cui scegliere, compreso l’effetto legno che riproduce le venature naturali.
  2. L’isolamento. Un motivo per cui è bene preferire i serramenti in pvc è che si tratta di un prodotto che assicura il massimo l’isolamento sia dal punto di vista termico che acustico.
  3. La resistenza. Un infisso realizzato con il pvc è il massimo perché è tre volte più resistente: allo scasso, al fuoco e anche alle intemperie.
  4. Il costo. Un vantaggio che gli infissi e i serramenti in pvc hanno è il loro costo, davvero molto più economico rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato.

Per trovare tutti i recapiti per contattare gli esperti di infissi e serramenti, basta andare sul sito web www.infissi-roma.info .